Avete già deciso cosa fare per Halloween? Ho selezionato per voi undici facilissime idee fai da te. Potete prendere spunto da queste per abbellire le vostre case, divertirvi in cucina o con i bambini.
“Ragni, serpenti, scorpioni … ” e ancora fantasmi, pipistrelli, zucche, gatti neri, streghe e mostriciattoli, adoro queste feste pagane!
I colori predominanti della moodboard oltre all’arancio delle zucche sono il viola, il nero ed il bianco. Questi sono i colori che userò per decorare la mia tavola e …
non vedo l’ora di festeggiare! Intanto ecco le “best DIY Juicy idee” incluse in queste categorie :
- dolcetti
- decorazioni per la tavola
- decorazioni per la casa.
Ne ho scelte 11 perché non riuscivo a toglierne una per fare numero tondo. Mi sono detta che è meglio averne una in più! Se preferite sulla mia pagina Pinterest ne trovate ancora di più, scegliere è stato difficile. Vi piaccion0?
Ecco la lista ed i link dove potete trovare i supporti e le istruzioni per realizzarle:
- Occhi viola mostruosi (super wow) Il blog di Chelsea, una ragazza americana molto carina, è pieno di idee fantastiche.
- Macaron shells: Macaron che buoni! Se qualche mia amica bravissima in cucina vorrà cimentarsi in questi dolcetti sarò felicissima di pubblicare qui le sue foto. Un’amica a caso, vero Carla?
- La mia tavola la immagino un po’ così, total black magari con qualche punta di bianco.
- Anche le posate possono essere decorate con pipistrelli o animali immaginari, ecco un’idea super simple da scopiazzare!
- Le zucche più piccole possono servire come centro tavola e accogliere fiori : qui trovate come realizzarle.
- I porta caramelle di cartone a forma di pipistrello sono semplicissimi da realizzare, preparateli con i vostri bimbi. Potete utilizzare i cartoni dei rotoli di carta igienica dipinti di nero. Gli occhi li vendono da Tiger. Idea super cheap & super easy!
- Spooky sprinkler Oreos: Oreo…darkissimi, oreo buoni e favolosi per creare mille dolci, eccoli in viola in versione Halloween.
- Nello shop di Oh Happy day ci sono questi piatti a forma di teschio e tovaglioli a forma di gatti neri…li voglio!
- Lolly pop ghosts: ancora un’idea semplicissima da realizzare: prendete dei lecca lecca e trasformateli in fantasmi.
- Meringhe, meringhe, meringhe e ancora meringhe e fantasmi …nemmeno i Ghostbusters riuscirebbero a catturali tutti!
- Finisco questa carrellata con una ghirlanda di carta fatta di mille zucche. Gli amanti del Giappone e degli origami si divertiranno a realizzarle.
Nelle prossime puntate vi mostrerò i miei personalissimi progettini per Halloween. Intanto provate a cimentarvi in qualcuna di queste idee e fatemi sapere che ne pensate!
“Ragni, serpenti, scorpioni e zanzare…” 🙂
Juicy
xxx
Wow because this is extremely excellentexcellent work! Congrats and keep it up
Ciao 🙂 ho appena scoperto il tuo blog. Io non sono una grande fan di Halloween ma tutte queste idee sono davvero fantastiche ! Grazie mille xx
aishettina.blogspot.it
Grazie a te Aisha per essere passata a curiosare 🙂